La Rivoluzione Finanziaria parte da Bari

Bari è pronta a mettere una nuova luce sulla crescita delle imprese attraverso strumenti di finanza innovativa.

Venerdì, 19 aprile 2024, presso la Camera di Commercio del capoluogo pugliese, un seminario getta le basi per un’economia più forte e resiliente. Il tema sarà “I Nuovi Strumenti Finanziari per supportare lo Sviluppo delle nostre Imprese” e catalizzerà l’attenzione dei leader del settore e delle menti imprenditoriali più rinomate.

Tra i protagonisti di questa rivoluzione, Noverim Srl Società Benefit si erge come traghettatore d’eccellenza per raggiungere un futuro finanziario più solido e inclusivo.

Il Rating Advisory per illuminare il cammino verso il Successo Finanziario

Il primo pilastro della nostra visione è il Rating Advisory, un faro guida tra le alternative disponibili per la finanza aziendale. Con il Dott. Pietro Minnella e il Dott. Marco Sebastiano come guide esperte, esploreremo come questa strategia possa allineare le aspettative degli stakeholder finanziari con la missione e la visione delle aziende. Non è solo una questione di valutazione, ma di costruzione di fiducia e trasparenza, fondamentali per ogni partenariato di successo.

Lo Schema proprietario di Certificazione S.E.A. la Sicurezza come Moneta del Futuro

Al centro della nostra presentazione risplende lo Schema proprietario di Certificazione S.E.A. (Sostenibilità dell’Equilibrio Aziendale). Questo innovativo strumento promette di rivoluzionare il concetto stesso di fiducia nel mondo degli affari. Con la sua garanzia di sicurezza e affidabilità, lo Schema S.E.A. – che a seguito di rigorose procedure di validazione, è stato già approvato da Uniter , con ulteriori processi di certificazione attualmente in corso presso Accredia – si staglia come una roccaforte di fiducia in un mare di incertezza finanziaria. Preparatevi a scoprire come questa certificazione sta già plasmando il futuro delle imprese, garantendo transazioni più fluide e relazioni più solide.

Finanza Innovativa: il Ponte verso Nuove Opportunità

L’impresa moderna ha bisogno di più di semplici investimenti. Deve navigare le complessità del mercato con agilità e intelligenza. È qui che entra in gioco la finanza innovativa, un mezzo potente per ottimizzare le risorse e sfruttare al massimo le opportunità di crescita. Attraverso il nostro intervento, vi guideremo nell’esplorazione di come gli strumenti di finanza innovativa – in particolare la Cartolarizzazione e l’emissione di Minibond – possa diventare il vostro alleato più fidato nel percorso verso il successo aziendale.

Daremo uno sguardo ravvicinato a due innovazioni che stanno cambiando aprendo nuove strade per il reperimento di liquidità: i minibond e la cartolarizzazione. Questi strumenti offrono un nuovo terreno fertile per la crescita delle imprese, permettendo loro di accedere a nuovo capitale in modi innovativi. Scoprirete come queste soluzioni stanno già rivoluzionando il modo in cui le imprese si finanziano e crescono consolidando il loro piani di sviluppo.

Il 19 aprile 2024 non sarà solo un altro giorno nell’agenda degli eventi con focus sugli affari a Bari. Sarà il punto di partenza per una nuova era di innovazione finanziaria e crescita aziendale.

 

Unisciti a noi per scoprire come
gettare solide basi per un futuro più luminoso e prospero
per tutte le imprese di Bari e oltre!

(riproduzione riservata)

Certificazione della parità di genere

Ottieni sgravi contributivi e premialità in sede di bandi pubblici.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter, riceverai solo contenuti aggiornati ed esclusivi

Chiedilo a Noverim

Per maggiori informazioni