Noverim_Transaction

Transaction

Il team dell’area Transaction assiste le Imprese in tutte le operazioni straordinarie, tra cui: acquisizioni, fusioni, joint venture, conferimenti, scissioni, ristrutturazioni industriali e finanziarie, ridefinizione delle strategie aziendali. Grazie all’esperienza maturata dai nostri Professionisti offriamo anche servizi di assistenza contabile e gestionale, al fine di far emergere il valore intrinseco dell’azienda tramite la definizione di un adeguato assetto economico, patrimoniale e finanziario.

Principali attività
  • Predisposizione di Piani Industriali, Business Plan, Budget e Forecast
  • Assistenza in attività di Due Diligence
  • Advisory nei processi di M&A: sell-side e buy-side
  • Gestione di operazioni straordinarie e di riorganizzazione dell’assetto societario e/o di Gruppo
  • Monitoraggio finanziario (in ottemperanza al nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza), incluso il supporto nella fase di chiusura del bilancio di esercizio
  • Rivalutazione dei Beni d’Impresa
  • Passaggio Generazione
  • Implementazione e verifica continua adeguatezza degli assetti organizzativi, contabili ed amministrativi
  • Analisi e monitoraggio continuità aziendale – anticipazione delle crisi di impresa
  • Analisi del merito creditizio e rating advisory
  • Analisi fattibilità accesso alla procedura di composizione negoziata della crisi di impresa
  • Analisi fattibilità ricorso a procedure concorsuali e relativa assistenza anche in fase procedurale
  • Assistenza in operazioni di restructuring, turnaround e risanamento
  • Assistenza nel processo di transizione ai principi contabili internazionali (IAS/IFRS)
  • Assistenza nell’implementazione di sistemi ERP, di contabilità industriale e di controllo di gestione
Certificazione della parità di genere

Ottieni sgravi contributivi e premialità in sede di bandi pubblici.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter, riceverai solo contenuti aggiornati ed esclusivi

Chiedilo a Noverim

Per maggiori informazioni