Noverim porta la gestione societaria a un nuovo livello con lo Schema proprietario S.E.A.

Noverim è orgogliosa di annunciare un passo avanti significativo nel campo della gestione societaria: lo schema proprietario denominato Schema S.E.A. ha ottenuto la sua validazione ufficiale da parte di UNITER – ente di riferimento per la certificazione – e in corso di riconoscimento da parte Accredia.

Lo Schema S.E.A. rappresenta una svolta significativa nel modo in cui le aziende valutano e gestiscono il proprio equilibrio aziendale. Esso abbraccia tre dimensioni fondamentali: strategico-organizzativa, finanziaria e ESG (Ambientale, Sociale e di Governance).

La valutazione all'interno dello Schema S.E.A. avviene su tre livelli distinti:

1. Valutazione Quantitativa: fornisce una misura del merito creditizio del soggetto valutato sulla base dell’analisi dei dati contabili, andamentali e di natura commerciale.

2. Valutazione Qualitativa: rappresenta una sintesi delle dinamiche organizzative e strutturali relative ad una pluralità di ambiti di analisi e valutazione dell’impresa.

3. Punteggio ESG: fornisce una misura sintetica delle perfomance ambientali, sociali e di governance dell’impresa.

La prima azienda ad ottenere la certificazione della sostenibilità dell’equilibrio aziendale è Nuova Simplast Srl. Il rilascio ufficiale della prima certificazione da parte di UNITER rappresenta un traguardo importante per Noverim e per il mondo d’impresa.

Noverim continua a dimostrare il suo impegno verso l’innovazione e il progresso nel campo della gestione societaria, e lo Schema S.E.A. si presenta come uno strumento prezioso per le aziende che cercano di bilanciare con successo le esigenze finanziarie, operative e sostenibili nel contesto attuale.

(riproduzione riservata)

Certificazione della parità di genere

Ottieni sgravi contributivi e premialità in sede di bandi pubblici.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter, riceverai solo contenuti aggiornati ed esclusivi

Chiedilo a Noverim

Per maggiori informazioni