“Tutti in sella” con noi di Noverim

Nell’ambito delle nostre attività di CSR abbiamo deciso di sostenere e sponsorizzare l’evento “Mototerapia” che si è svolto il 27 maggio 2023 a Mede.

Con il motto “Tutti in sella” questo evento si poneva da un lato il nobile obiettivo di far vivere a bambini e ragazzi affetti da disabilità un momento di pura emozione e divertimento in totale sicurezza, percorrendo con un istruttore specializzato un percorso in moto, e dall’altro lato di intrattenere in spensieratezza tutto il pubblico presente all’evento, strabiliando tutti con acrobazie e freestyle eseguiti alla perfezione dai professionisti dell’Associazione Vanni Oddera.

Vanni Oddera è un campione di Freestyle Motocross che dopo aver vissuto in Russia un’esperienza personale che lo ha avvicinato al tema della disabilità gli ha cambiato la vita e lo ha convito a voler entrare in contatto con associazioni di disabili per poter condividere la propria passione con più ragazzi speciali possibili e a cercare colleghi che lo potessero aiutare in questo suo nuovo obiettivo.

Noi di Noverim crediamo nell’importanza dell’inclusione e abbiamo deciso di partecipare attivamente alla realizzazione di questo evento che in maniera coinvolgente e divertente porta un forte messaggio di speranza e solidarietà. 

Ringraziamo il Comune di Mede e l’Assessore Marco Correzzola per aver pensato a Noverim quale main sponsor di un’iniziativa che ha regalato gioia e spensieratezza anche a chi ogni giorno deve affrontare sfide di vita davvero difficili.

Certificazione della parità di genere

Ottieni sgravi contributivi e premialità in sede di bandi pubblici.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter, riceverai solo contenuti aggiornati ed esclusivi

Chiedilo a Noverim

Per maggiori informazioni