Design organizzativo aziendale
Tutto evolve e cambia con il passare del tempo, la tecnologica, il mercato, il contesto normativo e concorrenziale. Per questo spesso le imprese si trovano ad affrontare il fatto che le logiche d’un tempo devono necessariamente essere riviste e cambiate, non solo per sopravvivere ma soprattutto per preservare il proprio vantaggio competitivo e crescere.
Attuare questo cambiamento non è facile! Spesso si rimane incagliati nel consueto modus operandi e si fa fatica ad uscire dalla propria zona di confort.
Noi supportiamo l’imprenditore e il management nel ridefinire e riprogettare il Design Organizzativo Aziendale al fine di rivedere i processi di funzionamento con una visione congiunta di tecnologie, layout fisici, ruoli operativi, mansioni e compiti precisi.
Riprogettare per migliorare! Grazie al servizio Design Organizzativo Aziendale l’impresa può ridefinire e modificare in modo strategico i flussi di lavoro per incrementare l’efficacia dell’impresa nel suo complesso e poter velocizzare il raggiungimento degli obiettivi efficientando i costi. Il tutto partendo da un’attenta analisi dei processi in essere, delle risorse e della produttività con un approccio che tiene conto di tutte le aree aziendali, amministrazione, produzione, magazzino, commerciale, customer care, ecc.
Un’azienda deve riprogettare il proprio Design Organizzativo Aziendale per:
- aumentare il fatturato;
- efficientare flussi e processi;
- ottimizzare i costi;
- allineare le attività e i processi agli obiettivi aziendali;
- incrementare la soddisfazione dei clienti;
- far acquisire una maggior consapevolezza del proprio ruolo ad ogni dipendente;
- responsabilizzare le risorse;
- aumentare/diminuire il numero delle risorse impiegate in modo coerente con il reale fabbisogno aziendale.
Scopri tutti i prodotti design organizzativo aziendale